40 anni di Statuto dei lavoratori: venerdì convegno a Udine con Epifani

La Repubblica fondata sul lavoro a 40 anni dalla legge 300. Questo il tema del convegno in programma all’auditorium Tomadini di  Udine (via Martignacco) il 29 ottobre, dedicato al 40° anniversario dello Statuto dei lavoratori. Tra i relatori anche Guglielmo Epifani, che terrà l’intervento conclusivo. Per lui si tratterà dell’ultima presenza in regione da segretario generale della Cgil: a novembre, infatti, scadrà il suo secondo mandato quadriennale ai vertici della confederazione.
I lavori del convegno, che dureranno l’intera mattinata, verranno aperti alle 9.30 dalla relazione introduttiva del segretario regionale della Cgil Franco Belci. Interverranno anche Claudio Treves, responsabile del dipartimento confederale mercato del lavoro, Roberta Nunin e Claudio Treves, docenti di diritto del lavoro all’università di Trieste.