Gros Market, mercoledì mattina un incontro con la proprietà

«Abbiamo fissato un incontro con i sindacati e la proprietà per mercoledì mattina, alle 09,30, presso gli uffici del Prefetto di Udine».
E’ questa la novità emersa nel pomeriggio sulla situazione Gros Market di Pradamano, confermata dal vicepresidente della Regione Luca Ciriani. «In questo nuovo incontro – ha detto l’assessore all’Industria – discuteremo del ricorso alla cassa integrazione straordinaria per i dipendenti dello stabilimento di Pradamano. E’ una possibilità che i tecnici della Regione hanno già evidenziato alla proprietà nel corso dei precedenti incontri e per la quale insisteremo: vogliamo ridurre la gravità dell’impatto sociale che la chiusura del punto vendita avrà sui dipendenti e sulle loro famiglie». Nella sua nota l’assessore auspica inoltre che cessi la protesta di Mauro De Marco, Ramon Manganelli, Roberto Nonino e Daniela Sclausero, i quattro dipendenti accampati da venerdì scorso sul tetto della sede . «Comprendo le loro motivazioni e il loro stato d’animo – ha dichiarato l’assessore – ma temo per la loro incolumità». Il sit-in sul tetto prosegue invece a oltranza, come conferma il segretario della Filcams Cgil Udine Caporale.