Articolo 18, via alla mobilitazione

Una petizione popolare per raccogliere milioni di firme. Iniziative specifiche con i giovani per contrastare le norme sbagliate sul precariato. Una campagna di informazione a tappeto in tutti i territori. Prime mobilitazioni e assemblee nei posti di lavoro. Avvio del lavoro con la Consulta giuridica per le iniziative di contrasto giuridico e legale (ricorsi, ecc). Sedici ore di sciopero: 8 per le assemblee e le iniziative nei posti di lavoro, 8 ore in un’unica giornata da definire, che sarà definita sulla base del calendario della discussione in Parlamento, con manifestazioni territoriali e ancora assemblee nei posti di lavoro.  Queste le tappe della mobilitazione avviata dalla Cgil nazionale contro la riforma del mercato del lavoro disegnata dal Governo e la cancellazione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.
Le iniziative organizzate a livello locale verranno illustrate a partire dai prossimi giorni, non appena le categorie, le strutture territoriali e le rappresentanze di fabbrica ne definiranno il calendario.
Riforma mercato del lavoro, gli aggiornamenti dal sito della Cgil nazionale