Ires Fvg, la sicurezza sul lavoro al centro delle attività
La sicurezza del lavoro si conferma come uno dei temi centrali nell’attività dell’Ires, l’Istituto per le ricerche economiche e sociali del Fvg.
In occasione del 25° anno di attività della sede regionale, infatti, l’istituto ha indetto un bando di concorso per selezionare la miglior tesi di laurea dedicata al tema della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro (compreso il lavoro finalizzato alle cure della propria famiglia e dell’ambiente in cui si dimora). Per partecipare al di concorso è necessario aver conseguito una laurea specialistica, laurea magistrale a ciclo unico o laurea ante riforma presso l’Università di Trieste o presso l’Università di Udine nel periodo compreso tra il 1° settembre 2006 ed il 31 agosto 2008. Domanda e bando sono disponibili su questo sito.
La scadenza del bando è il 10 Novembre 2008. Per ulteriori e maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito dell’Ires Fvg(http://www.iresfvg.org/index.php?page=news&oggetto=457).
Da segnalare inoltre i corsi promossi dall’Ires nell’ambito della sicurezza. I corsi prevedono un numero minimo di partecipanti a cui sarà rilasciato un attestato di frequenza valido e conforme al testo unico in materia di sicurezza sul luogo di lavoro D.Lgs. 81/08. I corsi attualmente attivabili sono i seguenti: Rspp e Aspp, Antincendio e Primo soccorso, Rls e Rspp per datori di lavoro. Per ulteriori informazioni http://www.iresfvg.org/index.php?page=sicurezza