La Croazia nell’Ue, giovedì 27 il saluto dei sindacati

Un doppio incontro celebrativo, alle 9.30 sul confine croato-sloveno di Castelvenere e successivamente, alle 11.30, su quello italo-sloveno di Rabuiese. I sindacati di Italia, Slovenia e Croazia saluteranno così, domani mattina (giovedì 27 giugno), l’imminente ingresso di Zagabria nell’Unione Europea.
Al termine di entrambi gli incontri, organizzati dai Consigli sindacali interregionali Fvg-Veneto-Croazia sudoccidentale e Fvg Slovenia, cui aderiscono Cgil, Cisl e Uil, Sssh (Croazia), Zsss e Ks 90 (Slovenia). Sul valico di Rabuiese la conferenza stampa è prevista attorno alle 12 nello spiazzo antistante all’ex valico, in territorio italiano: interverranno tra gli altri i presidenti dei due consigli sindacali Michele Berti e Roberto Treu.