Carta dei servizi

Carta dei servizi CGIL Trieste

Edizione 2025

Carta dei servizi CGIL Gorizia

Edizione 2025

Carta dei servizi CGIL Pordenone

Edizione 2025

Carta dei servizi CGIL Udine

Edizione 2025

Ultime news

Referendum, via alla campagna per i 5 Sì

La costituzione ufficiale dei Comitati provinciali per i 5 Sì a Udine e Pordenone da un lato, le prime iniziative di piazza dall’altro, in programma sabato 12 aprile a Pordenone e Monfalcone. Sono i segnali che danno il via anche in Friuli Venezia Giulia alla campagna per i referendum dell’8 e 9 giugno su lavoro…

Dalla sanità alle case di riposo: dall’assessore solo tagli e slogan

All’insegna dello slogan “basta con i modelli vecchi”, l’assessore Riccardi continua a proporre tagli e riduzioni di servizi del sistema socio-sanitario. L’ultima narrazione riguarda i “nuovi modelli di rete ospedaliera”. Rifacendosi alla legge Fasola, la 13 del 1995, l’assessore insiste sulla necessità di razionalizzare il sistema, ricordando come, secondo quella riforma, gli ospedali di rete…

Diritto alla salute, la Regione apra al confronto e alla collaborazione

«Il confronto e la collaborazione sono la strategia per affrontare i temi complessi e le scelte di chi deve farsi carico del bisogno di salute del cittadino e delle comunità». È l’appello al dialogo e al confronto che la Cgil, con il segretario regionale Cgil Michele Piga, ha lanciato alla Regione alla chiusura del corteo…

Perché le aziende del terziario non trovano giovani

La carenza di lavoratori nelle aziende del terziario ha una causa ben precisa: il progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro nel settore, non solo per il basso livello medio delle retribuzioni, legato anche all’abuso del part-time, sempre meno volontario e sempre più imposto dalle aziende, all’esasperante flessibilità, che rende impossibile la conciliazione tra lavoro e…